Sadako Sasaki era una bambina giapponese che, a causa della bomba atomica sganciata su Hiroshima nel 1945, sviluppò la leucemia.
Mentre era in ospedale, Sadako iniziò a piegare origami gru di carta, ispirata dalla leggenda giapponese Senbazuru secondo cui chiunque fosse riuscito a piegare mille gru di carta avrebbe potuto esprimere un desiderio che si sarebbe avverato.
Purtroppo, Sadako morì a causa della malattia prima di raggiungere il suo obiettivo, per questo è tradizione portare ghirlande di gru al memoriale della bomba atomica ad Hiroshima.
In occasione della notte d’oro Miyajima Store, in collaborazione con AIL ravenna, apre le proprie porte alla scoperta del Senbazuru, ovvero la leggenda giapponese delle mille gru di carta.
Immergetevi in un'esperienza unica e realizzate con noi una delle mille gru origami che, come racconta la leggenda, permettono di fare avverare un desiderio.
Indossate uno dei nostri kimono e partecipate alla raccolta fondi per AIL.
E che tutti i vostri desideri si possano avverare.
Vi aspettiamo il 14 ottobre 2023
dalle 16:00 alle 23:00
Presso MIYAJIMA store
In via Antica zecca 31, Ravenna
La serata è gratuita con la possibilità di lasciare un’offerta libera all’associazione AIL Ravenna che promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.
Per l’occasione vestiremo chi lo desidera con kimono e Yukata originali Giapponesi (vestizione kimono su prenotazione).
Info e prenotazioni al numero 351 2292355
oppure attraverso il modulo di contatto qui sotto:
Via Antica Zecca 31, 48121 Ravenna Ravenna, Italy
Copyright © 2022 Miyajima - Tutti i diritti riservati. Per l'utilizzo dei testi o del materiale fotografico contattare Miyajima all'indirizzo: info@miyajima.it
Via antica zecca 31, Ravenna | P.IVA 02669250397
Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico sul sito web e ottimizzare l'esperienza con il tuo sito. Accettando l'uso dei cookie da parte nostra, i tuoi dati saranno aggregati con i dati di tutti gli altri utenti. Cliccando su "accetta" dichiari di avere compreso e accettato la nostra Politica Privacy.